21 dicembre, 2011

❀ Il Pandorino ...di fretta!!! ma nella veste senza glutine e senza lattosio...






Il Pandorino ...di fretta!!! ma nella veste senza glutine e senza lattosio...




..... questi pandorini sono nati un pò di fretta, per un giorno particolare... un giorno che mi sta molto a cuore, si festeggia il Natale, quello gioioso, quello dei bimbi, e allora era necessario un dolce profumato, un pò di fretta ma... A Natale puoi...




















A Natale puoi 
fare quello che non puoi fare mai: 
riprendere a giocare, 
riprendere a sognare, 
riprendere quel tempo 
che rincorrevi tanto...


...è una delle settimane più belle dell’anno quindi riprendiamo a sognare... a giocare.. 

 gli ingredienti per questa settimana sono:
80g di Mix dolci schar
30g di fecola
2 uova
65 g di margarina 
65 ml di latte o ( 40g di latte di riso per intolleranti al lattosio ne ho messo di meno perché viene troppo liquido l'impasto) :)
100g di zucchero
10g di lievito per dolci

montando a crema il burro, unendo lo zucchero, le uova, la farina, la fecola, il lievito, il latte, amalgamando dolcemente tutto viene fuori un impasto cremoso e dolcissimo, versate l'impasto negli stampini, poi infornandolo, a 180° per 20-minuti vengono fuori questi meravigliosi Pandorini "di fretta" ma fatti con tanto affetto...

dimenticavo un pò di zucchero a velo!!!!

vi lascio un il mio più dolce a Augurio di un dolcissimo Natale ^^
Ann@

13 commenti:

  1. Bhè non ho resistito Anna e sono venuta a commentare...troppo carini e teneri questi pandorini ! Quindi qui non serve la lievitazione come nel grande ? Dove si trovano questi stampi piccoli ? Bellissimoooooooo !!! Tanti Auguri anche a te e famiglia...un bacio Roby ! :-)

    RispondiElimina
  2. Che splendore, Anna! Sono deliziosi! =D

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia questi pandorini!
    Mi unisco a La Cucina della salute e ti chiedo dove si possono trovare questi stampini e quanto sono grandi (in cm.)
    Grazie e da adesso ti seguo!!
    se ti va passa da me!
    Buone feste!

    RispondiElimina
  4. Questo dolcetto è la giusta ciliegina sulla torta per la giornata di oggi! Per noi qui è stato un vero Natale.
    Se non ci leggiamo prima, auguro a te ed ai tuoi cari un Natale pieno di serenità e un Nuovo Anno pieno di gioia e tanti tanti sogni realizzati
    Serena notte

    RispondiElimina
  5. @Roby... grazie in effetti sono molto carini, qui come hai ben notato non c'è lievitazio, perchè è un semplice ma efficace impasto... quello che si per la torta margherita... ma ti assicuro che l'idea non guasta.. non avevo tempo a disposizione per poter fare la ricetta del Pandoro e visto che erano per dei bimbi, mi è venuta l'idea dell'impasto semplice emorbiso.. e ho avuto ragione... gli astampini li trovi in qualsiasi negozio di casalinghi, ho messo anche il link all'interno del post.. così dai un occhiata.. ^^ bacioni...
    ops!! per la vigilia rifarò il Pandoro in nuova veste sperem!! ma ti terrò aggiornata sia qui che su FB.. baci

    @Gabry.. ^.^ mercy di cuore..

    @Micol: benvenuta... sono già passata da te, un pò troppo velocemente, ma ritornerò perchè ho visto cose molto interessanti... per gli stampini ho messo il link all'iterno del post.. dai un occhiata^^

    @Fabi... ma!! ciao si inffetti è stata una ciliegina, e poi ti spiegherò il perchè in una altra sede..!!! ^^ ricambio gli auguri con tanto affetto... ma sicuramente c'è li scambieremo di là ^^ .. buona giornata..

    RispondiElimina
  6. Anna, grazie! ho visto il sito.. già lo conoscevo e ho anche comprato dei bellissimi stampi! Penso che prossimamente comprerò anche questo stampo delizioso! mi chiedevo: con le dosi indicate hai riempito solo i 6 stampini? o di più? e poi, lo stampo l'hai riempito completamente di composto o x metà come si usa fare x i muffin?
    Grazie! ti ho fatto qualche domandina tecnica... :-)

    RispondiElimina
  7. Ma che brava che sei!! Sarei felicissima se lo ricevessi da un'amica!!!! Tanti auguri, buone feste :)

    RispondiElimina
  8. @Micol:^^ io li ho riempiti a metà, con questa dose vengono fuori 6 pandorini e 3 muffins ò.o'
    ciao

    @Elena: si inffetti, è bello ricevere un pensiero... ^^auguroni anche a te...!!^^

    RispondiElimina
  9. Anonimo05:53

    Can you tell us more about this? I'd love to find out some additional information.

    my web blog 時計コピー

    RispondiElimina
  10. Anonimo12:55

    Hi, after reading this remarkable piece of writing i am also cheerful to share my know-how
    here with colleagues.

    my web site: www.pradasale-shop.com

    RispondiElimina
  11. Anonimo09:57

    Hello there, You have done a fantastic job. I will definitely
    digg it and personally recommend to my friends. I'm sure they will be benefited from this site.

    Here is my blog post: ロレックスコピー

    RispondiElimina
  12. Anonimo18:22

    Awesome! Its actually amazing article, I have got much clear idea about from
    this post.

    my web page: 2013rolexfreeshippig.com

    RispondiElimina
  13. Anonimo05:02

    Hey I know this is off topic but I was wondering if you knew of any
    widgets I could add to my blog that automatically tweet my newest twitter
    updates. I've been looking for a plug-in like this for quite some time and was hoping maybe you would have some experience with something like this. Please let me know if you run into anything. I truly enjoy reading your blog and I look forward to your new updates.

    Feel free to visit my web site; mail.khukhan.go.th

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes