500 g di farina mix per pasta nutrifree
3 uova
2 cucchiai di zucchero
50 g di burro
liquore a piacere, un cucchiaino...
un pizzico di sale
olio di arachidi per friggere
tanto zucchero a velo
disponete la farina a fontana, mescolate lo zucchero, il sale, il burro morbido, le uova e l'aroma.
Impastate gli ingredienti in modo da ottenere un impasto liscio, quindi lasciatelo riposare per mezz'ora, poi stendete l'impasto con il matterello fino ad avere una sfoglia non più spessa di 2-3mm, con la rotella dentellata, ricavatene delle strisce, friggetele in olio caldo, una per volta, lasciatele sgocciolare su carta da cucina, e servitele con tanto zucchero a velo...
vi abbraccio
Belle, belle, belle, belle *.*
RispondiEliminabellissime anna, io le devo ancora fare quest'anno, ma questa domenica non mancheranno, piacciono troppo.
RispondiEliminama le tue sono splendide! così friabili, si vede anche dalle foto. Complimenti!!!!!
grazie mille Gaia, ^_^
EliminaCiao Anna! Interessante l'utilizzo della farina per pasta Nutrifree... ne ho giusto una confezione a portata di mano, devo assolutamente provare la tua ricetta!
RispondiEliminaA presto, Ellen
mi fa piacere, Ellen :)
RispondiEliminafammi sapere ...
In tre anni " di celiachia " non ho mai provato a farle . . . quest'anno non mi farò intimorire e seguirò la tua ricetta ( sono una fan sfegatata della nutrifree :D ) !
RispondiEliminaMi sono appena unita al tuo blog per non perdere di vista alcuna novità... se ti va di passare a dare un 'occhiata alla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree