29 gennaio, 2015

Siamo fritti.. (q.b.)

Sfrappole, cenci, crostoli ect... alla fine sono tutte ChiacChiere,  l'importante è che siano golosamente strepitose, per conquistare tutti e rendere il carnevale ancora più goloso!!..





500 g di farina mix per pasta nutrifree

3 uova
2 cucchiai di zucchero
50 g di burro
liquore a piacere, un cucchiaino... 
un pizzico di sale
olio di arachidi per friggere
tanto zucchero a velo 

disponete la farina a fontana, mescolate lo zucchero, il sale, il burro morbido, le uova e l'aroma.
Impastate gli ingredienti in modo da ottenere un impasto liscio, quindi lasciatelo riposare per mezz'ora, poi stendete l'impasto con il matterello fino ad avere una sfoglia non più spessa di 2-3mm, con la rotella dentellata, ricavatene delle strisce, friggetele in olio caldo, una per volta, lasciatele sgocciolare su carta da cucina, e servitele con tanto zucchero a velo... 

ps.: mi raccomando controllate che tutti gli ingredienti siano privi di contaminazioni, ;) se siamo sicuri sarà tutto più buono!!
vi abbraccio

6 commenti:

  1. Belle, belle, belle, belle *.*

    RispondiElimina
  2. bellissime anna, io le devo ancora fare quest'anno, ma questa domenica non mancheranno, piacciono troppo.
    ma le tue sono splendide! così friabili, si vede anche dalle foto. Complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna! Interessante l'utilizzo della farina per pasta Nutrifree... ne ho giusto una confezione a portata di mano, devo assolutamente provare la tua ricetta!
    A presto, Ellen

    RispondiElimina
  4. mi fa piacere, Ellen :)
    fammi sapere ...

    RispondiElimina
  5. In tre anni " di celiachia " non ho mai provato a farle . . . quest'anno non mi farò intimorire e seguirò la tua ricetta ( sono una fan sfegatata della nutrifree :D ) !
    Mi sono appena unita al tuo blog per non perdere di vista alcuna novità... se ti va di passare a dare un 'occhiata alla mia neo pagina mi trovi su scrignodidelizieglutenfree

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes