20 ottobre, 2013

'dalla serie Halloween gluten-free.....


per un Halloween da paura...


leggere con attenzione!!!

 bOo!!!
 UuUuAaA!!!


Attenzione!!!! Sccc.... sento dei passi dalla cucina, tutti all'erta e mattarello in mano, dobbiamo scoprire da dove arrivano questi passi
mostruosamente golosi....
Ops!! ma!!! è la mamma che cucina...
(un po' strega lo è...)

prepara gustose merende 

a base di.....
[ Piedi ]
...frutta&tuberi
per un Halloween da paura... 


i Piedi della Strega...
4 patate
sale un pizzico
1 uovo
1 mousse di mela AD Chini 
75 g di fecola 
75 g di farina di riso

Linea Snack AD Chini- bastonici essicati di mela.

 .

.lavate e lessate le patate, sbucciatele e schiacciatele con una forchetta...


amalgamate la mousse di mela Chini al pure di patate, unite un uovo, le farine e lavorate l'impasto fino a quando si stacca facilmente dalle mani, nel caso aggiungete ancora un po' di farina, quindi formate dei rotolini lunghi un dito, cercate di dargli quanto è più possibile le sembianze delle dita di un piede, maneggiatele cura l'impasto è morbido e gustoso... infornateli per 10m ventilato per farlo rapprendere... poi appena fuori dal forno tagliateli in modo dare l'increspatura delle dita e aggiungete i bastoncini di mela, per le unghia dei piedi, passateli in padella con un po' di burro e lasciate colorare per 5m... dopodiché servite la merenda ai vostri bimbi..


rimarranno sbalorditi..o.O'


parola di Strega...!!! 


2 commenti:

  1. Che carini! Davvero una bella idea! Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara :-) Sai che proprio ieri sul treno sfogliando una rivista di cucina ho visto una articoletto su di te !?! :-) Stamattina ti ho rivista sulla mia pagina di gradimento e mi ha fatto molto piacere :-) BRAVISSIMA E COMPLIMENTI
    Federica :-)

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes