23 agosto, 2013

dalla serie fornelli estivi: ..anche le verdure cambiano immagine






...mi spiace ma i bimbi hanno ragione...

si lo so non dovrei espormi così, ma non se ne po più di mangiare e presentare verdure, sempre nella stessa veste, puoi cambiare ricetta,

puoi proporle prima come primo, ma il contorno è triste assai!!! dobbiamo riscattarle, presentarle in una veste nuova, quella dell'immaginazione, solo così potremo vedere nei nostri bimbi sguardi di meraviglia, e vedrete che non avrete il tempo di servirle.. perché finiranno prima ^_^ 
 queste "finte pere"
 sono state molto apprezzate, commentate e divorate in un batter d'occhio ;) 


 un bacione a tutti i bimbi e fatemi sapere ci coontooo!!! Anna



Finte Pere

...sapori nuovi alle verdure


450g di patate
180g di spinaci (anche surgelati)
150g di pangrattato
50g di formaggio grattugiato
100g di farina di riso
80g di ricotta
2 uova 
2 uova (per la panatura)
olio di semi di arachide per friggere
sale qb

................................................
fate bollire le patate e quando saranno fredde passatele nello schiacciapatate, bollite gli spinaci per pochi minuti, scolateli e strizzateli bene..
in una terrina lavorate la ricotta insieme agli spinaci tritati, il sale, e riponete in frigorifero...
unite alle patate schiacciate le uova, il formaggio grattugiato e amalgamate...
con il composto di ricotta formate delle palline e ricopritele con 3 cucchiai del composto di patate, cercate di dare il più possibile la forma di pera, infarinatele, passatele nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato....e friggetele in olio bollente..


per PICCIOLO???
infilate un pezzetto di spaghetto gf, e il gioco è fatto.. ;))





Con poca spesa e un pò di fantasia, una ricetta piena di sapore.....

senza abusare del portafoglio! 

rinunciare per un giorno alla carne ma non alle vitamine 


e se vorrete seguirmi sarò ben lieta di avervi con me... ^_^

12 commenti:

  1. Tesoro con queste conquisterei non solo i bimbi ma anche mio marito che di mangiare verdure proprio non ne vuole sapere :-P
    Bravissima
    la zia Consu

    RispondiElimina
  2. Ma non ho parole..! Sei mitica! Che pere finte graziosissime e che sfizioseria!! :D Io amo le verdure ma così.. sai che divertente e che bontà, gustarle in modo così originale??? :D Un abbraccissimo e buon ferragosto! :)

    RispondiElimina
  3. Grande!!! Per piccini e... grandi!!

    RispondiElimina
  4. Io potrei vivere di verdure, e questa tua presentazione mi fa impazzire!!!!
    Buon week end

    RispondiElimina
  5. Bellissime ^_^ I miei ninni però non apprezzerebbero perché "Mamma io non mangio il verde" ...
    Prima o poi riuscirò a fregarli....

    RispondiElimina
  6. Geniale! Questa me la segno e ci provo!

    RispondiElimina
  7. che spettacolo! geniale!!!!

    RispondiElimina
  8. Una bellissima idea!!!!

    RispondiElimina
  9. La segno anch'io per i miei cuccioli, di sicuro apprezzano! Tanto mi segno tra i tuoi lettori per non perdermi altre delizie simili! Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. eccomi Anna ;) ..sono venuta a curiosare questa ricetta super golosa e furbissima per i bambini...da provare assolutamente ..un bacio ;)

    RispondiElimina
  11. Ciao che delizia queste finte pere, ne afferrerei volentieri una e la mangerei d'un fiato! Complimenti e un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  12. Ma che meraviglia meravigliosa!!!!!
    troppo brava!

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes