31 ottobre, 2012

buffet per Streghe Sglutinate.....



Mancano un po di ore per le Streghe Sglutinate...AtTenTiiii!!!
Se in case avvertite presenze strane, scheletri scricchiolanti, cappeli di straghe, ossa di Vampiro, dita mozzate... allora siete nel bel mezzo della serata più spaventosa dell'anno!!!!
Ma!! per passarla nel modo più misterioso, dovete solo decidere meglio cosa poter offrire alle Streghe e Vampiri, che saranno a casa vostra o dai vostri amici...
che ne dite di iniziare con 
Ossa di Vampiro.. hihihi!!!!

vi occorre un calderone e

2 albumi di uovo

1 pizzico si sale

125g di zucchero a velo

1 bustina di vanillina


Versate gli albumi nel calderone insieme ad un pizzico di sale, montare il composto a neve ben ferma, aggiungere un pugnetto di vanillina, e lo zucchero un poco alla volta, mescoalre il composto in modo che tutti gli ingredienti si siano amalgamati, foderare una placca con carta forno, e con una sacca da pasticcere, disegnare le osse con la meringa... e dopo infornare a 140° x 15-20m .....

   


BiscoMostri l'invasione.....



con dei biscotti al cioccolato e pasta di zucchero, naturalmente tutto gluten-free per le strege sglutinate... potrete preparare questi BiscoMostri dando il via alla vostra fantasia per fare tante facce spaventose al punto giusto...


     




Dita di Strega.....
La strega sglutinata ha lottato con la strega del glutine e indovinate un pò ha vinto, così s'è portata via tutte le dita !!!! Hihihiihihiih.... e con un incantesimo le ha sglutinate, per poterle mangiare... senza mal di pancia ...hihihihi!!!



250g  mix di farina x dolci
125g di burro
 1 uovo 
10g di farina di mandorle 
1 pizzico di lievito per dolci 
100g di zucchero


sono realizzate con farine gluten-free, burro,uova, zucchero, vaniglia e un pizzico di lievito, appena amalgamato l'impasto, lasciatelo riposare in frigo, per una ventina di minuti, poi prelevatene dei pezzetti grandi come una noce, e formate delle striscioline, dategli la di un dito, e con una mandorla spellata avrete una bellissima unghia....infornatele a 180° x 10-15m...AH!! dimenticavo se si staccano le unghie, potete rimetterle a posto con un pò di marmellata!!!

6 commenti:

  1. Ann@, da morire da ridere ops...scusa...mamma mia che paura...ho i brividi...br....ma che c'è la finestra aperta? Ah, ecco il motivo!
    Brava davvero e simpatica come sempre :)

    RispondiElimina
  2. Mitica.. dico solo questo! Tutto simpaticissimo e grazioso, seppur spaventoso certo ;) Complimenti, di tutto cuore! :D Sei sempre super!

    RispondiElimina
  3. Le dita sono sempre quelle che mi fanno più senso: bravissima per il realismo... mostruoso!

    RispondiElimina
  4. Sei una mamma super! Le streghette sglutinate si saranno divertite tantissimo! I fantasmini di cialda sono troppo troppo carini, li terrò presente per l'anno prossimo!
    baci!
    Laura

    RispondiElimina
  5. ha ha ha bellissimi tutti!! bella fantasia, baci baci :-X

    RispondiElimina
  6. Sei troppo forte!! hai preparato un buffet da brivido! ;-)

    Baci

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes