24 dicembre, 2010

Timballo di riso.... che per una favola è diventato un Albero di Riso..

Scc!!! ascoltate...
"...Portami dentro una favola
Portami la neve candida
Portami a letto coccolato come un re
Per fare il sogno più bellissimo che ce
Lasciami tornare piccolo
Lasciami sognare ancora un pò
Quando pensavo oggi Gesù nasce fra noi
Per dirci ama ama e fai quello che vuoi
Vorrei salire sopra un tram
E poi con un lecca lecca ritrovare il Natale che ormai non c’è più
Ecco la c’è una cometa in ciel
Luccica la notte che splendor
Duemila anni son passati nel via vai
Senza di te il Natale non verrebbe mai
Salite insieme a noi sul tram
E poi con un lecca lecca ritrovare il Natale che ormai non c’è più..."



Il Natale è arrivato portando dei sogni e creandone degli altri, cosa c'è di meglio che sognare e poter sospirare pensando a ciò che più vogliamo in assoluto...
Portami dentro una favola.... c'è bisogno di favole per poter sorridere....
Ho finito da poco e ancora sporca di farina, e pangrattato ho preparato la Cena della Vigilia e quale momento migliore di questo, vi faccio i miei Auguri più profondi e vi lascio qualche chicca.. niente di che, ma forse a qualcuno può essere utile, in cucina porto sempre una favola...
e... per stasera ho preparato

Timballo di riso.... che da una favola è diventato un Albero di Riso..

300gr di riso per risotti
250gr di prosciutto a cubetti
50gr di Bel Paese
1 uovo
50gr grana grattuggiato
pangrattato q.b.
sale un pizzico
pepe un pizzichino sennò Etciù!!!
sugo un cucchiaio
2 zucchine medie tagliate a cubetti

Ho mantecato il riso con il brodo vegetale, poi ho aggiunto il prosciutto a dadini e le zucchine tagliate a cubetti, un pò di sale un cucchiaio di salsa di pomodoro, e ho continuato a mantecare per una diecina di minuti, poi dopo vari e vari assaggi ho lasciato raffreddare...
...ho aggiunto un uovo, il formaggio tagliato a cubetti un pò di pepe, pangrattato e grana grattuggiato, ho girato il tutto e messo a cuocere in forno così...

per 30 minuti a 170g ventilato...

per servirlo poi così...


BUON NATALE!!!

6 commenti:

  1. Tanti cari auguri di un Natale sereno e un nuovo anno ricco di soddisfazioni. Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buon Natale Anna, dolce e sereno per te!

    RispondiElimina
  3. BUON NATALE!!!! ricambio con tanto affetto ^.^

    RispondiElimina
  4. troppo bello questo timballo albero di natale!

    ne approfitto per farti gli auguri, anche se con un po' di ritardo. ma come auguri di buon anno valgono ancora, no?

    RispondiElimina
  5. Ciao Gaia... gli auguri sono sempre ben accetti ^^ anch'io ti faccio i miei più sinceri auguri di buon 2011.... che sia pieno di tutto quello che ti rende felice....
    a presto ^.^

    RispondiElimina
  6. ciao wow che meraviglia complimenti davvero :)

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes