13 ottobre, 2010

...ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi... gluten-free ^ ^







...ridi ridi che mamma ha fatto i gnocchi... gluten-free ^ ^
la sua felicità è stata la mia soddisfazione, il suo impegno ad accettare mi sprona ogni giorno di più, mi aiuta a riaccendere la mia fantasia...



...questi sono i nostri primi gnocchetti senza glutine al sugo, fatti e mangiati in un lasso di tempo tanto breve quanto gustoso ^ ^
per farli??
ho usato
50 g di farina per pane senza glutine
1 uovo
250g di patate lesse
un pizzico di sale
per la preparazione??
bé!!!
il glutine non c'entra, quindi il procedimento è identico a quello delle nonne....
^.^


9 commenti:

  1. La tua bimba è dolcissima. Un sorriso così non può che trasmetterti la voglia di fare, cercare, sperimentare per rendere la sua tavola il più possibile "normale"
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. la tua bambina è meravigliosa, davvero! bravissima, sembrano favolosi questi gnocchi! passo per pranzo??

    RispondiElimina
  3. ....ma che faccino delizioso!! :))) Hai una bimba bellissima...E i tuoi gnocchi sono golosissimi, ma chi lo direbbe che sono senza glutine? Brava!!

    RispondiElimina
  4. Si presentano davvero bene i tuoi gnocchi; il sorriso della tua bimba ripaga tutto il tempo che passi davanti ai fornelli! Complimenti.

    RispondiElimina
  5. Com'è carina e contenta la tua piccola! Le brillano gli occhi!

    Bellissimi gli gnocchi!

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la tua bimba deliziosa e per i tuoi invitantissimi gnocchi!!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. la foto della bambina con la farina sul naso e quel sorrisetto birichino è fantastica. si vede benissimo che le sono piaciuto, che è contenta, che va tutto bene.
    vedi che pian piano anche i celiaci vivono una loro normalità? e continuano ad apprezzare i buoni sapori e la buona cucina.

    continua così. proprio carini questi gnocchi... ;-)

    RispondiElimina
  8. Anonimo11:04

    Buongiorno,

    il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/ricette/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo della cucina e del web in generale.

    Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

    Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

    Ti ricordo che gli aggregatori di notizie sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d'informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi.

    Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

    Per l'iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all'url: http://smillamagazine.com/ricette/aggiungi_sito.aspx

    Cordialmente

    Benedetta S.

    P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti

    RispondiElimina
  9. Che bella bimba:)

    io sono la tua nuova sostenitrice!
    adesso vado a curiosare tra le tue altre creazioni...

    Baci
    Barbaraxx

    RispondiElimina

Ciao, mi chiamo Anna e benvenuto sul mio blog, cucino-parlo-fotografo-collaboro, tutto senza glutine...
mi sono trasformata in una mamma-free, pronta a debellare una proteina capricciosa...!!!
collaboro come freelance a diversi progetti legati al food #free...
Se vuoi collaborare con me... visita la pagina Partenes